Trattamento galvanico

Il nostro trattamento galvanico è un processo fondamentale per trasformare materiali metallici e plastiche ABS in accessori di alta qualità per l’industria della moda, pelletteria e non solo.

La nostra esperienza ci permette di realizzare ogni tipo di personalizzazione, per rispondere ad ogni esigenza del cliente.
Effettuiamo diverse finiture con metalli pregiati come Oro, Rutenio e Palladio.

Galvanica su misura del cliente

Presso la nostra azienda, riconosciamo l’importanza di offrire soluzioni personalizzate che soddisfino appieno le esigenze e le specifiche dei nostri clienti. Grazie ai progetti di innovazione intrapresi in collaborazione coi nostri fornitori, abbiamo ampliato l’offerta dei processi e li abbiamo resi disponibili su una maggiore quantità di materiali: oltre ai cicli più standard come ramature, nichelature e bronzature garantiamo finiture TOTAL NICHEL FREE su ABS, ottone, zama, ferro, acciaio ed alluminio.

Le diverse fasi

Pretrattamento

L’accessorio grezzo viene preparato attraverso una serie di operazioni di pulizia chimiche e fisiche per rimuovere impurità, grasso e altre contaminazioni che potrebbero compromettere l’adesione del materiale nel passaggio successivo.

Ramature

ALCALINA: primo substrato utilizzato su determinati metalli per garantire un iniziale livellamento e la protezione della superficie dell’accessorio
ACIDA: secondo substrato utilizzato per completare il corretto livellamento e avviare il processo che porta lucentezza al prodotto
ULTIMA NOVITA’ RAME STRIKE: Tra le ultime novità l’implementazione del bagno RAME STRIKE per ramatura su acciaio, che ci da l’opportunità di trattare questo metallo con finiture nichel free così da ampliare la nostra offerta che già comprendeva la lavorazione su zama, ottone, ferro, alluminio e plastica!

Bronzatura Nichel free

Iniziamo dal bronzo bianco per parlare dei primi depositi di metalli che assicurano protezione e lucentezza ai vostri articoli. Abbiamo di recente ampliato i nostri bagni di bronzo bianco per poter rispondere al continuo aumento di richiesta di finiture nichel free.

Nichelatura

Questa fase garantisce una copertura uniforme e una protezione efficace, conferendo al pezzo una finitura resistente e durevole. Su richiesta, come protezione aggiuntiva, applichiamo un deposito di nichel fosforo.

Finiture

È questa la fase dove la galvanica regala piacere agli occhi, quella dei depositi dei preziosi. Oltre ad essere sinonimo di garanzia della durata nel tempo e della qualità, ci permette di offrire un’ampia scelta di colorazioni potendo sfruttare una moltitudine di bagni diversi di oro, palladio e rutenio.

Asciugatura con forno o a solvente

Fase finale della galvanica è l’asciugatura. Qui abbiamo scelto di affiancare due diversi processi per poter ottimizzare la fase in relazione all’articolo in lavorazione: con forno o a solvente.

Controllo qualità Doratura 84

Laboratorio analisi interno per controllo qualità chimico-fisiche dei bagni galvanici

Controllo spessori riporti galvanici tramite X-Ray e coordinate colori tramite Colorimetro

Controllo del 100% della produzione effettuato internamente